Si può provare in questo modo...
Offset della o delle curve o bordi della faccia planare (questo metodo funziona solo se planare) della distanza utile.
Estrusione rastremata della curva, nel mio caso a -60° sempre solido no
Direzione AngoloDiSformo=-60 Solido=No Vertici=SpigoliVivi CancellaInput=No CommutaDirAngolo SuLimite ImpostaPuntoBase
controllo delle normali della polisuperficie ottenuta e differenza booleana.
Ovviamente nel caso in cui i 30° siano dalla parte opposta l'angolo di sformo sarà di -30...
Funziona anche con bordo singolo ma con tutta probabilità la superficie creata dall'estrusione sarà da estendere
Permalink Risposto da Claudio Gussini su 19 Giugno 2012 a 12:39 empiric...but it works in two moves....
Permalink Risposto da Staff su 19 Giugno 2012 a 13:53 Ok
aumentiamo il grado di difficoltà
se fosse una forma tubolare traforata?
mmm non so se ho capito...
se ho capito dovrebbe essere una forma tipo questa
se fosse così io ho un unico sistema... farlo a mano...
Mi spiego meglio.. spero
x=10*tg30° per cui x = 5,7735
Se la distanza lineare per i 30° è di 0.577 per ogni millimetro preso dal bordo rispetto a quello opposto ho provato a creare degli offset su superficie sia su quella della forma tubolare sia in quella dello spessore.
Loft o sweep per creare la polisuperficie di taglio e booleana.
Sempre che non sia da fare per 200 trafori... altrimenti bisogna chiedere al buon Riccardo di farci uno script...
Permalink Risposto da Claudio Gussini su 21 Giugno 2012 a 19:11 Chamfer a 30° di un pipe traforato (open srf) ottenendo alla fine sempre un open srf.
Permalink Risposto da giorgio gurioli su 19 Giugno 2012 a 16:05 funziona anche dopo aver fatto il primo?
Permalink Risposto da giorgio gurioli su 19 Giugno 2012 a 16:48 si e puoi fare tutte le diavolerie che vuoi, tipo angoli diversi ecc
Permalink Risposto da giorgio gurioli su 19 Giugno 2012 a 16:54 ma perchè invece non c'è l'opzione angolo nel chamfer solido? propongo una petizione
Permalink Risposto da gianfranco guzzo su 21 Giugno 2012 a 9:39
Permalink Risposto da giorgio gurioli su 21 Giugno 2012 a 10:07 no continui con il chamfer solid classico e poi sposti il bordo con sposta bordi, oppure fai il chamfer prima a tutti e poi sposti i bordi...
Invece in condizioni più estreme tipo tubo tagliato, come nell'esempio di Aurelio, non è una strada consigliabile
© 2013 Creato da giorgio gurioli.
home - contatti - sei nuovo? inizia da qui - forum - blog - world connexion - eventi - rhinosupport - foto - album - video - mix tube - news tv - magazines
webinar e manuali - t-mix shop - gruppi - casehistory - partners - press
---