Salve a tutti,

scrivo questo post per avere dei consigli in merito alla renderizzazione con Rhinoceros e Vray.

Viste le difficoltà di esportazione di questo modello e le relative problematiche di renderizzazione con 3dS ho scoperto, con grande stupore, che si poteva rendirezzare con Vray anche con Rhino.

Volevo sapere se esistono dei tutorial riguardo la renderizzazione con Vray per Rhino io solitamente utilizzavo MentalRay in 3dS.

Vorrei sapere:

-come impostare regolare le luci, l'esposizione dell'immaggine.

-come eseguire delle viste assonometriche (magari impostando una camera però non so come) e come impostare delle camere per viste di altro tipo

-se esistono dei modelli di vegatazione e arredo urbano adatti per Rhino

-dove trovare materiali (buoni) .vismat

Grazie ciao...

(vi posto un'immagine del mi progetto ovviamente ancora da aggiustare)

Visualizzazioni: 5927

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao...senti una cosa ma per renderizzare le viste ortografiche standard di Max (quelle del cubbetto) non si può utilizzare una pshysycalcam però si può utilizzare il vray exposure control che fa lo stesso giusto?

Grazie ciao...

P.S. le immaggini mi escono sempre un po patinante come posso fare a renderle + brillanti?

Hola Jac!

prova ad importare il tuo modello scalandolo opportunatamente nella scena che ti allego. Si tratta del mio set fotografico che ho customizzato con tutti i parametri di rendering e luci di scena....la scena è in 3D Max 2010 con Vray 2.0

Prova e poi dimmi.

moarco non usare rar e simili perchè nel Ning non funzionano e non sono scaricabili

Hi Jacopo,

hai provato ad usare le HDR in V-ray4RH? Sono semplici, facili da usare e di effetto.

By Vito

Ciao a tutti...

Ecco qua un render realizzato con  l'ultima release di Vray per 3dStudioMax...

solo G.I. attiva 

color mapping Rehinard

Gamma 2,2

Vray Exposure Control

Cosa sarà questa patina rosa?

Grazie...

RSS

cerca nel Mix

traduci